Romanzo Criminale la Serie i Personaggi: Il Sardo e la Camorra


 

Romanzo Criminale anche la Camorra è presente in questa serie con alcuni personaggi che sono diventati importanti nel corso della due stagioni. Il Sardo ad esempio che è interpretato da Antonio Gerardi.

Uomo della Camorra a Roma, sempre elegante ed amante del lusso.E’ lui che procura alla banda la droga per iniziare il suo impero criminale.

Ha una sorte di conto aperto con Dandi e dopo un affronto del ragazzo al potente boss ci sarà una sorte di rivicita da parte del Sardo che gli chiederà di eliminare Freddo per problemi con gli affari e spartizione del territorio.Dandi organizzerà una imboscata per uccidere il Sardo.

Questo gesto porterà a Roma Don Mimmo in persona, il capo dei capi della Camorra.Don Mimmo sequestra Freddo ed il prezzo del rilascio è il ritorno del Sardo oppure consegnargli il suo assassino.

Dandi prende con una fava due piccioni.Infatti prima uccide il Nero ( Che aveva ucciso Libanese ma lui aveva in custodia questo segreto) e convince Don Mimmo che è stato lui ad uccidere il Sardo per futili motivi.

Il racconto non convice il boss che tuttavia libera lo stesso il Freddo.Don Mimmo inoltre era anche uno delle persone che aveva cercato la banda per la questione del sequestro dell’Onorevole Aldo Moro.Questo personaggio è interpretato da Federico Torre.

Altro personaggio che compare in compagnia del Sardo è Ricotta ossia Federico Amati

Nella Serie è un giovane criminale romano, appartenente, insieme a Trentadenari, ad una batteria che opera nella zona di Ostia, a capo della quale vi è il Sardo, un boss legato alla Nuova Camorra Organizzata, capeggiata da Don Mimmo.

Ricotta diventa uno degli uomini della banda e prima verrà abbandonato da Dandi in occasione del tentato omicidio di Gemito poi diventerà uno dei suoi fedelissimi e questa cosa manderà il Bufalo su tute le furie con una conseguente violenta aggressione in carcere. Giorgio Caputo interpretata questo personaggio che amava molto Pasolini.

Claudio Anioni alias Trentadenari

Il cassiere della banda e Napoletano Doc.Anche lui fa parte del gruppo del Sardo ma successivamente cosi come ricotta inizierà ad entrare nelle grazie della banda.

Personaggio simpatico che ha una relazione con Vanessa, la donna del Sorcio.Questa relazione sarà fatale per lui perchè uno degli uomini della banda prima di pentirsi si macchierà del suo omicidio. Orlando Cinque interpreta questo personaggio.

spot_img

LEGGI ANCHE

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaMà” su Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai 2, e questa volta a dominare il palcoscenico sarà Rosa Sorrentino, pronta...

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

Napoli, 16 dicembre 2024 - Questa mattina, nella Cappella del Tesoro della Cattedrale di Napoli, si è celebrato uno degli eventi più attesi dalla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

PUBBLICITA