The Karate Kid – La leggenda continua


The Karate Kid – La leggenda continua

The Karate Kid – La leggenda continua-L’uscita è avvenuta l’11 giugno 2010 negli Stati Uniti, mentre in Italia è stato distribuito il 3 settembre 2010. In Cina il film è noto come The Kung Fu Kid, che più si adatta alle tecniche usate nel film. Non è un remake, del primo film anche perchè i nomi e gli scenari dei protagonisti sono diversi dal primo film della Saga. Inoltre il Kung Fu è protagonista della scena ma per certi versi questo film assomiglia molto a quello di Daniel LaRusso ( Ralph Macchio) del 1984.

Dre Parker è un ragazzino Americano che dopo la morte del padre è costretto con la madre a trasferisi in Cina. Sherry Parker ( Taraji P. Henson) da l’ok per il trasferimento per motivi di lavoro. Il ragazzino si trova in un contesto nuovo ma farà amicizia con una ragazza, Mei Ying a rendere il suo soggiorno più piacevole. Cheng, promessa delle arti marziali è innamorato della ragazzina e non trova simpatia per Dre e nasce cosi il solito contesto di bullismo verso il ragazzino Americano. Dre non riesce a sopportare il contesto e le continue minacce ed aggressioni, lancia durante una pausa scolastica un secchio d’acqua a Cheng ed ai mebri del suo gruppo. Nasce una caccia all’uomo e Dre dopo una lunga fuga si rifugia nel cortile di Mr. Han ( Jackie Chan) il responsabile della manutenzione del suo condominio, che si scoprirà essere un maestro di Kung Fu dopo aver salvato Dre da un’aggressione di gruppo.

Mr Han andrà a parlare con il Sensei di Cheng e nasce un patto: La tranquillità del ragazzo in cambio della partecipazione al prossimo torneo di Kung Fu ed inoltre il maestro Han si prenderà l’onere di insegnare le nobili arti marziali al ragazzo. Nascono una serie di allenamenti, disciplina, teoria ed anche un meraviglioso rapporto tra i due. Si arriva al torneo ed il maestro dei ragazzi-rivali nota le abilità del giovane americano ed ha una idea, mettere ko Dre. Nella semifinale ordina ad un suo allievo di usare delle mosse scorrette per mandare al tappeto il ragazzo. Il rivale di Dre non vorrebbe ma il maestro da l’ordine e la frittata è fatta. Gamba ko e squalifica del ragazzo. A questo punto del film, niente finale ma Dre Parker vuole affrontare Cheng per non avere più paura di lui. Nasce una bella sfida ma alla fine sarà Dre Parker a trionfare. Cheng che ammette la sconfitta e insieme ai suoi compagni capisce che quello che pratica Dre è il vero Kung Fu con un inchino di gruppo al Maestro Han.

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA