The Queen – La regina il Film


The Queen – La regina il Film

The Queen – La regina è un film del 2006 diretto da Stephen Frears, con Helen Mirren e Michael Sheen, candidato nel 2007 a sei premi Oscar, di cui se n’è aggiudicato uno, quello andato a Helen Mirren quale miglior attrice protagonista. Un Cast di attori importanti come Michael Sheen nel ruolo di Tony Blair oppure James Cromwell nel ruolo del Principe Filippo solo per fare qualche nome.

Questo film non racconta la storia della casa reale o cose simili ma soltanto alcuni mesi della storia dell’Inghilterra. Siamo nel 1997 ed il film si svolge su due binari che poi si uniscono con due fatti storici molto importanti. Maggio 1997. Dopo diciotto anni di amministrazione da parte dei Conservatori, lo scozzese Tony Blair, giovane membro di rilievo dei Laburisti, diventa Primo ministro del governo di Sua Maestà ed il secondo quello forse più famoso a livello mondiale ossia la scomparsa di Lady Diana a Parigi il 31 agosto dello stesso anno. Una notizia poco felice e la settimana dei funerali per una delle figure più conosciute nel mondo. Il Primo Ministro alle prese con la diplomazia e la Regina con il protocollo di corte.

Il popolo e la stampa non ha digerito che la famiglia reale si sia allontana da Buckingham Palace in questo momento di lutto e cordoglio per tutto il paese mentre allo stesso tempo il Premier Blair viene lodato per i suoi discorsi e la sua presenza. Una settimana questa molto difficile per sua Maestrà la Regina Elisabetta che alla fine parlerà alla nazione in un discorso ufficiale andando a ricordare la figura di Diana e sicuramente in questo contesto si noterà anche la comunicazione di Blair sempre molto attento nel gestire e dare consigli in questa fase storica molto delicata. Un film bello che racconta questa pagina importante storica non solo del Regno Unito.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA