Una poltrona per due, il film di natale nelle case degli Italiani


Una poltrona per due è oramai diventato il film di Natale, personaggi come Billy Ray Valentine e Louis Winthorpe III sono entrati nel nostro cuore e fanno oramai parte della tradizione delle festività Natalizie. Alzi la mano chi non ha cenato in compagnia di questo simpatico film.

(Trading Places) è un film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Nonostante sia un film datato riesce ad essere sempre di grande attualità ed inoltre è materia molto popolare tra i giovani e meno giovani. Gli attori come citati sopra sono un cast davvero niente male.

Forse una favola di Natale:

La trama racconta del povero che diventa ricco ed il ricco che diventa povero ma perchè questo accade ci sta lo zampino del cattivo. Randolph Duke e Mortimer Duke, spietati ed avari uomini d’affari danno vita ad uno strano esperimento sociale ossia mandare in bancarotta Louis Winthorpe III, loro uomo di fiducia e trasformare Valentine in un uomo potente. L’esperimento degera anche perchè al povero Louis inizieranno una serie di problemi anche con la legge per la serie piove sul baganto. Ophelia, prostituta conosciuta dopo che i Duke avevano tirato l’ennesimo tranello a Winthorpe sarà determinante per la risalita dell’uomo d’affari. In questa storia che per alcuni tratti può risultare drammatica viene sempre raccontata con tantissima chiave ironica. Louis e Valentine quando capiranno che sono delle cavie di un bizzarro esperimento diventeranno alleati e fermeranno con successo i Duke in una speculazione di mercato, un gioco in borsa che risulterà poi fatale per le finanze dei due anziani uomini d’affari ed allo stesso modo sarà una carta vincente per il team di Billy Ray che continuerà a godersi la sua nuova vita da uomo ricco e nascerà l’amore tra Louis e Ophelia.

Segui sui social

Segui sul web

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA