Yves Saint Laurent, il Film


Yves Saint Laurent, il Film

Yves Saint Laurent, il mito dello Stilista Francese nel film 2014 diretto da Jalil Lespert.

Un giovane ragazzo alla corte del grandissimo Christian Dior, un prodigio nel mondo della moda. Dopo la morte di Christian Dior il giovanissimo Yves Saint Laurent viene nominato responsabile della prestigiosa casa di moda.Una eredità pesante ma anche una sfida affascinante che Yves raccoglie e che riesce a vincere. Successivamente farà amicizia con Pierre Bergé che incontrà nel corso della sua prima sfilata. Una amicizia, un rapporto lavorativo e sentimentale tra i due. Con lui fonderà la Yves Saint Laurent Company.

Dopo aver aperto la “Casa di Moda” ,Yves Saint Laurent continuerà ad aumentare il suo prestigio ma inizieranno a nasce gli eccessi e qualche dissapore nella vita privata con Pierre che ha sempre gestito in maniera certosina gli affari ed il personaggio pubblico. Il film è uscito nelle sale francesi l’8 gennaio 2014, in quelle italiane il 27 marzo.Il 7 febbraio 2014 è stato proiettato al Festival di Berlino. Pierre Niney è l’attore che interpreta lo Stilista Yves Saint Laurent mentre Guillaume Gallienne è Pierre Bergé. Le gesta e la genialità di una delle grandi firme della moda rivive in questo film che racconta gli anni di questa grandissima icona.

Yves Henri Donat Mathieu Saint Laurent noto semplicemente come Yves Saint Laurent (Orano, 1º agosto 1936 – Parigi, 1º giugno 2008) è stato uno stilista francese, tra i più famosi e conosciuti creatori di moda del XX secolo; nel 1980 fu il primo creatore di moda vivente a godere di una grande retrospettiva del suo lavoro al Metropolitan Museum di New York.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA