Da domani al cinema: non perdete i nuovi film in uscita da giovedì
Potrete vedere Blackhat il poliziesco del regista Michael Mann (Nemico pubblico), film ambientato nel mondo della criminalità informatica globale che vede, al centro della vicenda, un detenuto in permesso che, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di hackers che stanno mandando in tilt l’economia mondiale. Interpretato da J. Ortiz, T. Wei, V. Davis e C. Hemsworth.
Attesissimo dai più piccoli, ma anche dagli adulti, è Cenerentola dell’ attore e regista britannico Kenneth Branagh, distribuito dalla Walt Disney, con le scenografie dell’ italiano Dante Ferretti, adattamento cinematografico della celebre fiaba e remake del film d’ animazione del 1950. La protagonista (Cenerentola) è interpretata da Lily James e nel cast, fra i numerosi interpreti (R. Madden, H.B. Carter, S. McShera, S. Skatsgard, H. Grainger d. Jacob, H. Atwell, B. Chaplin) ritroviamo una meravigliosa Cate Blanchett che veste i panni della crudele matrigna.
Un’ uscita italiana è Cloro di Lamberto Sanfelice con Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti e Sara Serraiocco che racconta la drammatica storia di una ragazzina di 17 anni che sogna di diventare campionessa di nuoto sincronizzato, fino a quando la sua spensierata vita viene sconvolta dalla morte improvvisa della madre ed è costretta, insieme al padre ed al fratello, a trasferirsi dal litorale romano di Ostia ad un paesino nel cuore della Maiella.
Foxcatcher, drammatico di Bennett Miller con Sienna Miller, A. M. Hall, M. Ruffato, S. Carell e C. Taturn, film tratto da una storia vera, ambientato nel duro mondo del wrestling, delle paranoie e del patriottismo.
Io sono Mateusz, film drammatico polacco, firmato dal regista Maciej Pieprzyca che racconta la storia incredibile di Mateusz, affetto da una grave paralisi cerebrale diagnosticata come ritardo mentale, che procurerà al bambino un insormontabile ostacolo con il resto del mondo; solo dopo 25 anni si scoprirà che egli è perfettamente capace di intendere.
Ed infine troverete nella sale Suite francese di Saul Dibb con la candidata premio Oscar Michelle Williams, Ruth Wilson e Margot Robbie (ora al cinema anche con Focus). Il film, ambientato in Francia, è la storia di una donna bellissima che durante la Seconda Guerra Mondiale attende notizie sul destino del marito, prigioniero di guerra, e vive nel frattempo insieme alla suocera, una donna dispotica, soffocante e meschina. La loro esistenza viene sconvolta quando la città in cui vivono viene invasa dai soldati tedeschi, la loro casa occupata e la donna riceve le attenzioni di un raffinato generale tedesco.
Buona visione!