Cinema protagonista a Sorrento: il programma delle Giornate Professionali


Tredici anteprime, incontri con artisti, proiezioni per le scuole, la Festa di accensione dell’Albero di Natale e la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro 2015 sono tra gli appuntamenti, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, che le Giornate Professionali di Cinema dedicano al pubblico di Sorrento. Una full immersion di cultura ed arte che darà una luce ancor più splendente ad una città già magica ed affascinante.

Realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”, promosso dal Comune di Sorrento, questi eventi vedranno la partecipazione di tanti artisti di spessore, a cominciare dall’incontro di martedì 1 dicembre alle 21. Il cinema Armida accoglierà il cast del film Festa di una famiglia allargata: ci saranno la regista Simona Izzo, Ricky Tognazzi, gli interpreti Max Gazzè e Myriam Catania e l’aiuto regista Roberto Urbani. Un’occasione per saperne di più sulla cinematografia.

Omaggio a Pier Paolo Pasolini

Embed from Getty Images

La sala consiliare del comune di Sorrento sarà il luogo in cui verrà ricordato ed omaggiato il grande Pier Paolo Pasolini: mercoledì 2 dicembre, alle 17.30, è in programma la presentazione del libro “La macchinazione”, con la presenza dell’autore David Grieco. Lo stesso giorno, alle 21, il Cinema Armida proietterà l’anteprima della pellicola “I giocatori”: ospiti della serata l’attore e regista Enrico Ianniello e gli interpreti Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Marcello Romolo e Andrea Renzi.

 

Il giorno successivo, 3 dicembre, altra anteprima: il pubblico sorrentino potrà assistere a “Come saltano i pesci”, con il regista Alessandro Valori ed il cast guidato da Biagio Izzo  e completato dagli attori Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Simone Riccioni e Marianna Di Martino.

Tante anteprime in calendario

Tra le altre anteprime per il pubblico, “La isla minima” di Alberto Rodriguez (29 dicembre – Armida, ore 21.30), “Belle & Sebastien – L’avventura continua” di Christian Duguay (30 novembre – Hilton Sorrento Palace, ore 18.15), “Occhi chiusi” di Giuseppe Petitto con Antonia Liskova (30 novembre – Armida, ore 21.30), preceduto alle 21 dal cortometraggio “Black Comedy” di Luigi Pane, “Wax: We are the x” di Lorenzo Corvino con Rutger Hauer e Andrea Renzi (1 dicembre – Armida, dopo l’incontro con il cast di “Festa di una famiglia allargata”), “I milionari” di Alessandro Piva con Francesco Scianna e Valentina Lodovini (3 dicembre – Armida, ore 16), “Lupin III” di Ryuhei Kitamura (3 dicembre – Armida, ore 21.30), “Amore, furti e guai” di Muayad Alayan (4 dicembre – Armida, ore 21.30), “A Perfect Day” di Fernando León de Aranoa con Benicio Del Toro e Tim Robbins (5 dicembre – Armida, ore 21.30).

Previste inoltre due anteprime riservate alle scuole, a cura dell’Agiscuola, dei film “A testa alta” di Emmanuelle Bercot e “Giotto, l’amico dei pinguini” di Stuart McDonald.

 

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

LEGGI ANCHE

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA