Terence Hill abbandona momentaneamente la bicicletta e l’abito da prete, per vestire quelli di un viaggiatore solitario nel nuovo film “Il mio nome è Thomas“. Scritto e diretto da lui stesso, il lungometraggio uscirà nelle sale cinematografiche da domani, 19 aprile 2018.
Il film racconta la storia di Thomas che in sella alla sua motocicletta, parte per il deserto dell’Almeria, in cerca di se stesso. Il cast è formato da Veronica Benedetta Bitto, esordio per lei, Giulia Jelo e Andy Luotto. “Il mio nome è Thomas” è un omaggio a Bud Spencer, morto due anni fa e la location, Almeria, è il luogo i due attori fecero il loro primo film insieme “Dio perdona… io no!” (1967). Terence Hill ritorna nel grande schermo dopo ben 20 anni.
“Il mio nome è Thomas”: trama e trailer
E’ una storia on the road, tra la Spagna e l’Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. E’ proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra.