Claudia Cardinale al Social World Film Festival di Vico Equense
Il 28 luglio sarà una giornata dedicata ad una grande icona del cinema, quella Claudia Cardinale il cui volto campeggia sulla locandina di questa settima edizione del Social World Film festival.
Testimonial d’eccezione, dunque, al quale verrà conferito il premio alla carriera durante una performance in cui lei stessa reciterà alcuni passi dei più celebri film nazionali ed internazionali; la nomina, inoltre, come Ambasciatrice del Museo del Cinema della penisola sorrentina e, infine, una splendida retrospettiva a lei dedicata che non poteva trascurare dei capidòpera come “8 e mezzo”, “Il Gattopardo”, “I Guappi”.
Ma il festival, che comincia domenica 23 luglio, la cui madrina ha il volto di Laura Morante, ha in serbo numerosi ospiti, a partire dal giorno dell’inaugurazione, in cui è atteso Enzo Avitabile per un concerto che avverrà nello stesso giorno in cui verrà proiettato “Indivisibili”, la cui colonna sonora porta la sua firma. Il giorno dopo saranno ospiti del festival Bungaro e Miriam Candurro, il 27 luglio il cast di “Braccialetti Rossi”, Cristina Donadio, Lello Arena, Maria Pia Calzone e Loredana Simioli; il 29 i Foja.
In contemporanea avverranno le proiezioni dei film in concorso e fuori concorso, secondo il programma reperibile sul sito del Festival.