Corti d’Argento: i vincitori


Il noir è protagonista ai Corti d’Argento 2018, i premi assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici ai film brevi. La cerimonia avvenuta ieri, presso la Casa del Cinema di Roma  è stata presentata da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici e Maria Theresia Braun, Direttore OnAir& Marketing di NBC Universal Italia. Vincitore come miglior corto di fiction A Christmas Carol di Luca Vecchi, una storia nera ambientata in una notte di Natale molto speciale.

Corti d’Argento: tutti i premi

The millionairs di Claudio Santamaria vince il premio come Miglior Esordio.  Come corto d’animazione vince Il Viaggio in un Frigorifero di Looney Foodz!, diretto da Paolo Gaudio. Lino Guanciale e Valentina Carnelutti sono i migliori protagonisti dell’anno per Il regalo di Alice di Gabriele Marino. Le menzioni speciali sono andate a Tabib di Carlo D’Ursi, dedicato all’ultimo pediatra di un campo medico siriano e come miglior commedia corto a Cani di Razza di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta. Gli atri premi sono andati a La giornata di Pippo Mezzapesa per l’impegno sociale e L’ombra della sposa di Alessandra Pescetta per l’innovazione.

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA