“Da domani mi alzo tardi” di Stefano Veneruso arriverà in sala a partire dal 14 Febbraio.Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Anna Pavignano, il film, ispirato dalla vita di Massimo Troisi, vede protagonisti gli attori John Lynch (nel ruolo di Massimo Troisi) e Gabriella Pession (nel ruolo di Anna Pavignano).
Il lungometraggio è impreziosito da una canzone inedita cantata da Pino Daniele.
Sempre in data 14 febbraio sarà disponibile in libreria “Il mio verbo preferito è evitare” (Rizzoli) scritto da Stefano Veneruso, (regista, produttore e sceneggiatore del film “Da domani mi alzo tardi”, nonchè nipote di Massimo Troisi).
Determinante il contributo della Regione Campania che ha supportato la realizzazione del film tributo a uno dei più grandi ed amati artisti italiani nell’anniversario della nascita dell’attore, per celebrare i 70 anni di Troisi, che ricorrono il 19 febbraio, assegnando un finanziamento all’interno di Piano Cinema.
Preziosa, inoltre, la collaborazione nell’organizzazione dell’anteprima evento, con l’attivo impegno della Film Commission Regione Campania.