Deadpool & Wolverine – Una recensione in ritardo


Sei anni dopo gli eventi del capitolo precedente, Wade Wilson alias Deadpool, è in crisi.Happy Hogan gli ha negato il permesso di unirsi agli Avengers, la sua ragazza Vanessa lo ha lasciato.

L’amico Peter Windsom gli procura un posto come venditore di auto usate, lavoro che Wade svolge svogliatamente, lasciandosi andare spesso al suo solito turpiloquio.Il giorno del suo compleanno viene prelevato dagli uomini della TVA (Time Variance Authority) e da Mr.

Punti Chiave Articolo

Paradox.Deadpool scopre che, a causa della morte di Wolverine (avvenuta durante gli eventi di “Logan”) la sua linea temporale è destinata a svanire.

Ruba un dispositivo temporale e decide di salvare Wolverine per impedirlo.

Serietà?Ma anche no

Letta così, la trama di Deadpool & Wolverine sembrerebbe scorrere sulla falsa riga degli ultimi film della Marvel.

Ma bastano pochi istanti per capire che non è così.Immediatamente Wade Wilson (ottimamente interpretato da Ryan Reynolds) mette subito in chiaro, senza remore, la ricetta che muove il film.

Violenza senza ritegno, parolacce a non finire, l’umorismo senza freni e sboccato di Deadpool, il tutto condito dai duetti con il redivivo Wolverine.Hugh Jackman da vita ad un Logan triste, distrutto dalla vita (nella sua linea temporale gli X.Men sono stati massacrati) ma conferendogli anche una bella dose di ironia

Ma, a tutto questo, va aggiunto un’aspetto fondamentale, un qualcosa che mancava in filmacci come “Marvels” o “Madame Web”: una sceneggiatura.

Perché, dietro al sangue e alle parolacce, “Deadpool & Wolverine” ha una solida sceneggiatura, che regge perfettamente i duetti fra i due protagonisti.

Così il mix di film di super eroi, cattiveria, sangue e ironia diventa esplosivo.Inoltre, ed era ora, la pellicola butta dalla finestra tutto il politicamente corretto infilato a forza negli ultimi film.

E, forse, fa capire alla Disney che una buona sceneggiatura è la vera chiave per il successo di un film.O almeno una delle tante.

In Conclusione

Il film ha anche un altro pregio.

Nonostante l’inserimento praticamente infinito di riferimenti ai film Marvel (la serie Tv Loki citata da Deadpool in maniera diretta, Blade del film del 1998, il personaggio di Elekttra dal sequel di Daredevil, perfino Chris Evans come Torcia Umana) questo deadpool è fruibile da chiunque.https://www.youtube.com/watch?v=PDj4940Rw0E

Infatti la sceneggiatura riesce molto bene, e non era facile, a mettere tutti gli easter egg ed i riferimenti sotto la voce “Linee temporali alternative cancellate” senza risultare ridicolo.

O meglio, a volte sfociando nel ridicolo, ma sempre in maniera volontaria.In parole povere: guardate il film, divertitevi, fatevi due risate e non pensate a nulla per un paio di ore.

https://www.youtube.com/watch?v=OJOXJMuLXdY

 


LEGGI ANCHE

Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico - L'evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità

Piano di Sorrento, fittissimo il programma della rassegna “A tutto… Volume”

La città di Piano di Sorrento ha dato il via alla seconda edizione di "A tutto... Volume", la rassegna culturale che, fino a febbraio 2025, offrirà numerosi eventi dedicati alla letteratura, alla storia e alla cultura

Tanti sorrisi e curiosità per Capitani per sempre

𝐍𝐎𝐒𝐓𝐀𝐋𝐆𝐈𝐂 𝐌𝐄𝐌𝐎𝐑𝐘 𝐀𝐋 𝐂𝐈𝐑𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐕𝐄𝐋𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐁𝐈𝐀 Castellammare di Stabia - Al Circolo Velico di Castellammare di Stabia, quella di ieri sera, è stata una serata...

Il Presidente Andrea Langella è stato premiato dal Circolo Velico Stabia

Il numero uno delle vespe è stato premiato dal Circolo Velico Stabia Nel corso della presentazione del libro di Gianfranco Coppola "Capitani per Sempre", al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA