Frankenstein con la regia di Guillermo del Toro


Il film, adattamento del romanzo di Mary Shelley, racconta la tragica storia di Victor Frankenstein (Oscar Isaac), uno scienziato ossessionato dalla sconfitta della morte.

La storia inizia con il capitano Anderson che trova Victor gravemente ferito a bordo della sua nave intrappolata nei ghiacci del Polo Nord. Vengono attaccati da una Creatura (Jacob Elordi) dotata di forza sovrumana e capacità di rigenerazione, che esige la consegna di Victor. Victor spiega al capitano di essere il creatore della Creatura e inizia il suo racconto.

Parte Uno – La Creazione di Victor

Ossessione e Esperimenti: Victor, traumatizzato dalla morte della madre e dal rapporto difficile con il padre, si dedica agli studi per sconfiggere la morte. Dopo essere stato espulso dall’università per aver rianimato un cadavere con l’elettricità, ottiene finanziamenti illimitati dal mercante d’armi Henrich Harlander (Christoph Waltz).

Assemblaggio e Fallimento: Raccogliendo parti di cadaveri, Victor assembla un corpo. Quando Harlander, malato terminale, tenta di sabotare l’esperimento per costringere Victor a trasferire la sua mente nel nuovo corpo, cade e muore. Victor riesce a convogliare un fulmine sul corpo.

La Nascita e il Rifiuto: La Creatura si risveglia. Victor le insegna il suo nome, ma poi la incatena nella torre e la istruisce con metodi brutali. La Creatura si dimostra incredibilmente forte e in grado di guarire rapidamente.

Tradimento e Esplosione: Il fratello di Victor, William (Charles Dance), e la sua fidanzata Elizabeth (Mia Goth), di cui Victor è innamorato, scoprono la Creatura. Elizabeth mostra compassione, ma Victor, geloso, accusa falsamente la Creatura di aver ucciso Harlander. Temendola, Victor dà fuoco alla torre. Mentre cerca di rientrare, l’edificio esplode, tranciandogli una gamba.

Parte Due – Il Viaggio della Creatura

Fuga e Apprendimento: La Creatura fugge dall’incendio e si rifugia in una capanna, dove osserva e assiste segretamente un vecchio cieco e la sua famiglia, venendo soprannominato “lo Spirito della Foresta”. Dopo la partenza della famiglia, fa amicizia con il vecchio, che gli insegna a leggere e parlare fluentemente.

Solitudine e Vendetta: Tornata al laboratorio, la Creatura scopre la verità sulla sua creazione e si rende conto che passerà l’eternità da sola, senza possibilità di morire.

Lo Scontro Finale: La Creatura si presenta alla tenuta di Victor la notte delle nozze di William ed Elizabeth e chiede al suo creatore di fargli una compagna, ma Victor rifiuta con disgusto. Nello scontro che segue, Victor spara, ma Elizabeth fa da scudo alla Creatura e viene colpita a morte. William, ferito a morte dalla Creatura, confessa di aver sempre temuto il fratello prima di morire. La Creatura porta Elizabeth in una grotta dove lei muore.

La Fine nell’Artico: Victor insegue la Creatura fino all’Artico, dove viene ritrovato da Anderson. La Creatura sale a bordo, e Victor, sul punto di morte, si scusa per la sua crudeltà e finalmente la riconosce come suo figlio. La Creatura perdona Victor dopo la sua morte, spinge la nave fuori dai ghiacci e osserva l’equipaggio fare ritorno a casa, abbracciando la luce del sole come Victor le aveva un tempo insegnato.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA