Richard Gere tra l’effimero della pienezza materiale ed il vuoto interiore degli affetti mancati, nel ruolo di un miliardario sopra le righe.
Franny arriva al cinema per Natale 2015
Il 23 dicembre al cinema approda Franny il primo film dell’ esordiente Andrew Renzi, distribuito da Lucky Red in 150 copie, che si pone come valida alternativa alle commedie, che caratterizzano il classico palinsesto cinematografico natalizio nazionale.
Un film drammatico, in cui ritroviamo l’icona del cinema hollywoodiano Richard Gere, nei panni di un eccentrico miliardario filantropo, oppresso in una vita tempestata dai sensi di colpa, tra la sua camera d’albergo di lusso e la dipendenza dalla morfina. La tediosa monotonia di queste giornate viene spezzata dalla ricomparsa dell’unica figura affettiva a cui Franny rimanga: si tratta di Olivia, figlia dei suoi amici, scomparsi cinque anni prima in un incidente, interpretata da Dakota Flanning ( Twilight Saga; Effie Gray; La guerra dei mondi); e di suo marito Luke, interpretato da Theo James (Divergent; Insurgent). Intendendo questo evento come una svolta radicale, il miliardario utilizzerà le sue ingenti risorse per garantire la felicità della coppia, ma il solo denaro non basterà a Franny per garantirsi la pace e l’affetto che tanto cerca, sarà dunque costretto a mettersi a nudo, scavando nelle profondità della sua coscienza.
Si tratta di un viaggio tra le tinte oscure di un animo turbato, alla ricerca di un’agognata redenzione, tra la dipendenza dalla droga , i fantasmi del passato e il dolore causato da queste ragioni, che non possono essere estinti, nemmeno da immense facoltà economiche.