House of Gucci, il film di Ridley Scott


House of Gucci, il film di Ridley Scott

House of Gucci è un film del 2021 diretto da Ridley Scott. Un cast stellare per un film che racconta la storia d’amore e non solo tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci.

Adam Driver è Maurzio Gucci, Lady Gaga invece Patrizia Reggiani. Siamo negli anni 70 ed i due giovani si conoscono e si innamorano. Lei figlia di un imprenditore Fernando Reggiani ( Vincent Riotta) lui uno degli eredi della famosa casa di moda. Il papà di Maurzio, Rodolfo Gucci ( Jeremy Irons) non vede di buon occhio questa unione. Patrizia e Maurizio si sposano e quest’ultimo trova lavoro presso l’azienda di autotrasporti Reggiani. Un giovane Avvocato che lavora insieme agli operai per amore. Dopo il matrimonio, Patrizia uscirà incinta e questa notizia verrà presa come inizio per ricostruire il rapporto in famiglia. Aldo Gucci ( Al Pacino) diventerà una sorte di mentore per la giovane coppia. Con la morte di Rodolfo, Maurzio diventa uno degli eredi Gucci e Patrizia Reggiani con il passare del tempo inizierà ad interessarsi sempre di più ai fatti della prestigiosa casa di moda.

Altro erede della casa è Paolo Gucci, figlio di Aldo e Cugino di Maurizio ( Jared Leto) una persona che nel film viene dipinta senza nessun talento ed essendo uno degli eredi sembra essere un ostacolo per il potere futuro della coppia. Tradimenti in famiglia, colpi di scena, quote, La Guardia di Finanza, l’arresto di Aldo Gucci nel film non mancano gli episodi clamorosi dove il “Danaro” ed il “Potere” sembrano essere la chiave di tutto. Maurizio inoltre farà anche calare il sipario sul matrimonio con Patrizia e la donna inizierà a covare la vendetta. Con l’aiuto della Sensitiva Pina organizzerà l’omicidio dell’oramai suo ex marito. La morte di Maurizio, il processo e la condanna per la “Signora Gucci”. Il film finisce con l’epilogo non proprio felice di tutti i protagonisti. Un racconto davvero interessante per una storia a tratti incredibile per un cast di attori spettacolari sotto l’occhio vigile del maestro Ridley Scott.

Foto Wikipedia

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA