Il Commissario Ricciardi a Castellammare di Stabia – Si è svolta ieri la quinta edizione di Rosso di Stabia. Presenti nel Parco della Reggia di Quisisana Maurizio de Giovanni, autore de Il Commissario Ricciardi ed Antonio Milo, il brigadiere Maione.
Leggi anche: “Rosso di Stabia, bel tempo si spera”
Commissario Ricciardi – Il Brigadiere Maione, il più amato da tutti
Antonio Milo ha convinto e conquistato tutti con la sua interpretazione al fianco del commissario Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale. Lo stesso de Giovanni, ieri sera, durante la consegna del premio Amerigo Vespucci, ieri sera ha dichiarato:
“Maione è il personaggio che mi è più caro. Un autore è un po’ il padre dei suoi personaggi, non può scegliere tra un figlio e l’altro, però è umano sentire un figlio più affine e Maione mi è particolarmente caro. Sono felicissimo che sia stato affidato ad Antonio Milo perchè Antonio Milo è Maione. Non c’è nessuna differenza tra Maione così come l’ho concepito nella mia mente e come lo ha portato in scena Antonio Milo. Mi ritengo molto fortunato per questo perchè, credetemi, non è sempre così, anzi non è quasi mai così.”
Da questa mattina l’attore stabiese Antonio Milo è impegnato nelle riprese di RosaNero, pellicola che vedrà protagonista anche Salvatore Esposito e Sebastiano Somma. Le scene saranno girate nella città di Castellammare di Stabia tra la Villa Comunale ed il centro storico.
LEGGI ANCHE: Magazine Pragma sul set delle riprese di Rosanero
(foto in copertina pubblica su Facebook)