Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, è una commedia del 2016, diretta da Kirk Jones e sequel di Il mio grosso grasso matrimonio greco del 2002. Il cast è composto da: Nia Vardalos, Michael Constantine, Portokalos
John Corbett, Elena Kampouris, Lainie Kazan, Andrea Martin, Louis Mandylor, Ian Gomez, Gerry Mendicino, Joey Fatone, Gia Carides, Alex Wolff, John Stamos, Rita Wilson, Mark Margolis. Il film andrà in onda questa sera su canale 5 a partire dalle 21.10. Durata 89 minuti.
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, scritto e diretto da Nia Vardalos, rivela un segreto di famiglia dei Portokalos che porterà i personaggi del primo film di nuovo insieme per un matrimonio ancora più grande, grosso e soprattutto greco. Sono passati ben 14 anni per il sequel del film e la regista ha atteso tutto questo tempo per essere sicura di avere tra le mani un copione all’altezza del primo film, o forse per esser certa che nessuno lo ricordasse.
Le riprese sono state girate in Canada, tra Greektown e Toronto. Due anni fa, ha incassato 89 milioni di dollari di tutto il mondo. Dopo il successo di Il Mio Grasso Matrimonio Greco, in questa seconda parte Nia Vardalos lascia più spazio alla figura femminile e al riconoscimento di trovare un equilibrio fra i vari affetti familiari e tra se stessi.
Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: trama e trailer
Toula Portokalos e Ian Miller tremano all’idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l’università altrove. Mentre sperano che la loro piccola famiglia possa rimanere unita il più a lungo possibile, replicando senza volerlo i costumi della scomoda tribù d’origine di Toula, una nuova urgenza si apre proprio sul fronte di mamma e papà Portokalos. Sembra, infatti, che Maria e Kostas non risultino legalmente sposati e Maria, stanca di decenni di bisticci, considera l’ipotesi di cogliere al balzo l’occasione.