Dal 16 settembre al cinema “Il silenzio grande”, lungometraggio diretto da Alessandro Gassmann, la cui trama è tratta dall’omonimo testo teatrale di Maurizio De Giovanni, che firma anche la sceneggiatura del film insieme allo stesso Alessandro Gassmann e ad Andrea Ozza.
“Il silenzio grande” di Alessandro Gassmann
Napoli, anni 60, Valerio Primic vive con la sua famiglia in quella che un tempo era stata una lussuosa casa. La situazione economica è irrimediabilmente precipitata e vendere la casa appare l’unica soluzione possibile per appianare i debiti, decisione presa dalla moglie di Primic e condivisa anche dai due figli. Valerio Primic scoprirà di non aver mai conosciuto i propri cari e probabilmente neanche se stesso fino a raggiungere, come si legge nella sinossi ufficiale, “l’amara consapevolezza che vivere non significa essere vivi”.
Massimiliano Gallo indossa i panni di Valerio Primic. Accanto a lui Margherita Buy, Antonia Fotoras, Marina Confalone ed Emanuele Linfatti.
Il trailer
(foto pubblica su Facebook – Ph Anna Camerlingo)
___________________________________
IN USCITA AL CINEMA ANCHE: “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo, Maria Nazionale, Eduardo Scarpetta, Iaia Forte, Gianfelice Imparato, Gino De Luca, Benedetto Casillo (vedi il trailer)