In arrivo l’International Sport Film Festival


Un grande festival per divertirsi e discutere di film a tema sportivo. E’ questa l’iniziativa messa in campo dall’Associazione Pragma, organizzata dal produttore cinematografico Nicola D’Auria e con la direzione artistica di Ciro Sorrentino. Il festival è aperto a tutti i registi e le case di produzione cinematografica, televisiva e web, che abbiano realizzato dal 2017 ad oggi un progetto a tema sportivo, sia professionistico che amatoriale. Un’occasione per favorire l’incontro tra studenti e operatori del cinema, ma anche la collaborazione tra creativi e tecnici del settore audiovisivo.

Castellammare di Stabia pronta ad accogliere gli appassionati del settore cinematografico e del mondo sportivo

L’International Sport Film Festival si svolgerà dal 6 al 10 dicembre 2022 presso il Complesso Stabia Hall di Castellammare di Stabia e vedrà la partecipazione delle scuole del territorio offrendo un’occasione di dibattito e crescita legata ai valori dello sport: impegno, passione, amicizia e sana competizione.

Gli studenti stabiesi e del territorio limitrofo potranno confrontarsi con sportivi professionisti del passato e ancora in attività e questo “Sarà un momento di crescita, un momento in cui i ragazzi potranno confrontarsi con grandi sportivi e capire il loro stile di vita”, afferma Nicola D’Auria.

“I documentari saranno selezionati tenendo presente le qualità artistiche e produttive, ma soprattutto il messaggio che intendono veicolare”, aggiunge Ciro Sorrentino, e poi conclude dicendo che “siamo a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma Filmfreeway e la partecipazione a livello mondiale è già massiccia e sportivamente variegata”.

Sarà una Castellammare di Stabia dal sapore internazionale che accoglierà gli appassionati del settore cinematografico e del mondo sportivo.

International Sport Film Festival, il concorso

L’International Sport Film Festival è un concorso aperto a diverse categorie. A ciascuna categoria verrà assegnato un premio da una giuria internazionale composta da esperti e personalità del cinema, della TV, dei media, dello sport e della cultura.

Di seguito i premi che verranno assegnati:

  • Golden Runner: l’opera che meglio rappresenta i valori del festival.
  • Miglior lungometraggio: il miglior film narrativo della durata di oltre 70 minuti.
  • Miglior documentario: il film documentario più eccellente (qualsiasi durata).
  • Miglior cortometraggio: la miglior opera narrativa dalla durata inferiore ai 70 minuti.
  • Miglior regista.
  • Miglior regista emergente: questo premio sarà assegnato a un filmmaker per il suo primo o secondo film.
  • Migliore fotografia.
  • Miglior attore o attrice.
  • Miglior video o serie per il web: premia opere create e distribuite esclusivamente su Internet.
  • Premio Young Productions: un premio speciale verrà assegnato alle opere create e prodotte principalmente da persone di età inferiore ai 30 anni.

Regolamento

Possono partecipare al concorso tutte le opere a tema sportivo prodotte tra il 2017 e il 2022 nelle seguenti categorie:

DOCUMENTARI

Cronache e ricerche documentate, televisive o cinematografiche, sullo sport in tutte le sue forme, comprese storie di campioni, squadre ed eventi, oltre alla divulgazione di discipline ginniche o temi legati al benessere fisico.

FILM NARRATIVO

Lungometraggi, cortometraggi, film per la TV e cartoni animati di qualsiasi genere che hanno un forte tema sportivo.

SERIE

Saranno accettate opere seriali di qualsiasi formato e genere, create per la TV o il web, purché il tema dello sport sia al centro della maggior parte degli episodi.

EDUCATIVO

Lo sport ed i suoi valori sociali e solidali come strumento di educazione e formazione Saranno inoltre accettati anche corsi di benessere o ginnastica.

WEB

Una sezione dedicata ai creatori di internet e social media. Sono consentiti video progettati per il Web, nonché interi canali YouTube, Twitch e così via. purché il contenuto sia esclusivamente sportivo

Sul sito dell’International Sport Film Festival www.internationalsportff.com il regolamento completo.

Il festival rientra nel Piano Cinema della Regione Campania e della Film Commission della Regione Campania.

Info: info@internationalsportff.com

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA