A un anno dalla sua morte (2 novembre 2020) arriva in sala l’ultimo film di Gigi Proietti: “Io sono Babbo Natale” di Edoardo Falcone con Marco Giallini (in sala dal 3 Novembre). Una favola natalizia che regala l’ultima apparizione di Proietti nei panni del personaggio più amato da tutti, grandi e piccini.
“Io sono Babbo Natale”, la trama
Ettore (Marco Giallini) è un ex detenuto che non sa fare altro che rubare. In uno dei suoi furti, entra nella casa di Nicola (Gigi Proietti), un signore anziano molto gentile che mostra chiari segni di disturbi di identità dal momento che è convinto di essere Babbo Natale. Tra i due si verrà a creare un insolito rapporto di amicizia, tant’è che Nicola cerca in qualche modo di fare di Ettore il suo erede.
Il trailer
Falcone già a lavoro per una nuova favola natalizia
Il regista Edoardo Falcone in questi giorni sta girando una nuova favola di Natale, l’adattamento romano de “Il Canto di Natale” di Dickens. Nel cast annunciato Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.
Ne “Il Principe di Roma” (questo il titolo dell’adattamento), il terribile Ebenezer Scrooge diventa Bartolomeo, uno spregiudicato uomo d’affari romano con la grande ambizione di diventare nobile.
LEGGI ANCHE: “LUIGI PROIETTI DETTO GIGI, IL DOCUFILM DI EDOARDO LEO (VIDEO)