Ischia Film Festival 2020, primo festival cinematografico post pandemia


Ischia Film Festival 2020 – E’ iniziata ieri, 27 giugno, la diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival, primo grande evento cinematografico in Italia dopo l’emergenza sanitaria.

“Era importante lanciare un messaggio forte di ottimismo per la ripartenza di un settore cruciale della cultura e dell’economia italiana”, ha detto il direttore del Festival, Michelangelo Messina.

Ischia Film Festival 2020, premio alla carriera a Sergio Rubini

Protagonisti della serata d’apertura Sergio Rubini al quale è stato conferito il premio alla carriera e Francesco Di Leva.

Accolgo il riconoscimento come un incoraggiamento alla ripresa di un settore in difficoltà e in sofferenza”, ha detto Rubini, raccontando del suo nuovo progetto, un film sui fratelli De Filippo che inizierà a girare a fine estate – “Musica, cinema e teatro devono tornare presto alla normalità. Abbiamo bisogno tutti del pubblico, di tutto quel che c’era prima del Covid-19 e che con questo Festival, il primo post-pandemia, stiamo tornando a rivivere” – ha aggiunto nel ritirare il premio.

Il cast de L’Amica Geniale torna sui luoghi dove sono state girate alcune scene

Tra gli artisti attesi Lillo Petrolo, Ernesto Mahieux, Susy Laude, Giampaolo Morelli, Alessandro Roja, Marco D’Amore, Francesco Fanuele e Silvia D’Amico. Attesi anche alcuni protagonisti della fortunata serie Tv L’Amica Geniale: Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Giovanni Amura e Francesco  Serpico.

Alle proiezioni a ingresso gratuito, in programma nella Piazza d’Armi del castello, si accederà solo su prenotazione sul sito del festival.

Magazine Pragma

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA