La sedicesima edizione di Ischia Global Film & Music Fest Festival che è prevista dal 15 al 22 luglio 2018 sarà dedicata a Truman Capote. Per l’occasione saranno presentati una rassegna di film, incontri e convegni che ricorderà il celebre autore americano e la sua permanenza per quattro mesi nel 1949 a Forio d’Ischia.
Truman Capote e il legame con la città di Ischia
Ad annunciare l’omaggio allo scrittore di “Colazione da Tiffany” e “A sangue freddo” è Marina Cicogna, membro onorario dell’Accademia Internazionale Arte Ischia. “Siamo lieti di dedicare l’edizione 2018 al prolifico e rivoluzionario autore Truman Capote – dice la produttrice, ricordando che Truman Streckfus Persons, vero nome dello scrittore che a 25 anni decise di trascorrere un periodo della sua vita a Ischia dopo il suo romanzo d’esordio “Altre voci, altre stanze” – “l’esperienza nella nostra bellissima isola contribuì senz’altro alla sua creatività, al suo amore per l’Italia”.
Tra i film proposti, ‘Invito a cena con delitto’, ‘The Innocents’, ‘Colazione da Tiffany’ e i due biopic ‘Infamous’ e ‘Capote’ valso a Philip Seymour Hoffman l’Oscar come miglior attore. Sarà il produttore Andrea Leone – insieme a sua sorella Raffaella guida della Leone Film Group – il presidente del sedicesimo Ischia Global Film & Music Festival, atteso evento per l’industria del cinema e dell’audiovisivo.