Itziar Ituño, l’ispettore Raquel Murillo de La Casa di Carta, per la prima volta a Napoli
Ospite internazionale della nona edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, è Itziar Ituño, la bravissima attrice spagnola che interpreta l’Ispettore Raquel Murillo nella serie televisiva Netflix “La Casa di Carta”.
La Ituño era attesa dalla stampa questo pomeriggio nella Sala Bertolucci del Castello Giusso di Vico Equense dove è entrata sfoggiando un seducente sorriso. Generosa con la stampa e con i fan, l’attrice spagnola ha dispensato sorrisi e saluti a tutti.
Assistita da un’interprete ha dichiarato che questa rappresenta la sua prima visita alla città di Napoli e ai comuni della splendida costiera sorrentina; l’accoglienza che ha ricevuto l’ha fatta sentire perfettamente a suo agio, come se fosse a casa propria.
“Non mi aspettavo tutto questo successo”
“Non mi aspettavo che “La Casa di Carta” avesse tutto questo successo, non a livello internazionale intendo. È stata una totale sorpresa, ma ne siamo tutti felici. E’ un lavoro impegnativo; la terza serie è stata quella più dura. Adesso stiamo girando le scene della quarta serie. Le riprese termineranno a metà agosto e la serie dovrebbe andare in onda a fine anno, a Dicembre.”
Itziar Ituño, lotta alle discriminazioni
Non è un caso che l’ospite internazionale del Social World Film Festival 2019 sia Itziar Ituño. L’attrice, infatti, da anni conduce una battaglia a tutela dei diritti delle donne.
Uguaglianza di diritti e di opportunità per tutti.E’ questo il suo credo ed è per questo che combatte la discriminazione che alcune donne si ritrovano a subire per il solo fatto di essere donne.
Passeggiando per le graziose stradine di Vico Equense, città che con orgoglio ospita il Social World Film Festival, abbiamo poi scoperto l’ulteriore motivo, oltre naturalmente alla straordinaria accoglienza dei cittadini campani, che hanno destato in Itziar Ituño, la rassicurante sensazione di sentirsi a casa propria.
Itziar Ituño: CONOSCIAMOLA MEGLIO
Il Social World Film Festival 2019 continua…
Domani Lunedì 29 Luglio presso la Sala Bertolucci del Castello Giusso ci saranno Lorenzo Richelmy, l’attore che ha interpretato Marco Polo nell’omonima serie targata Netflix e diversi interpreti della serie televisiva “L’amica geniale” tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.