Johnny Depp torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita.
Il film Arrivederci professore diretto da Wayne Roberts e distribuito da Notorious Pictures, sarà nelle sale cinematrografiche dal 20 giugno.
Richard (Johnny Depp) è un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio.
La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.
Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita ed incoraggia i suoi studenti a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo. La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.
Il film vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston e Odessa Young.