La forza di Alice, il cortometraggio di Michele Li Volsi al Premio Rai Cinema Channel


La forza di Alice, il cortometraggio diretto da Michele Li Volsi, è tra i finalisti del Festival Internazionale del film corto “Tulipani di seta nera – Rai Cinema Channel”.

Sinossi

Il corto, ispirato ad una storia vera, racconta di Alice ed Andrea, una coppia di donne innamorate l’una dell’altra che provano a diventare genitori. Alice non riesce a rimanere incinta. Solo dopo l’ennesimo tentativo di inseminazione artificiale, il test di gravidanza risulta positivo e il loro sogno sembra aver preso finalmente consistenza, ma accade qualcosa che segnerà duramente la vita della coppia.

La regia è di Michele Li Volsi che lo scorso anno ha già portato a casa il premio Rai Cinema Channel al Festival Tulipani di seta nera con Addio clochard.

La forza di Alice

La Forza di Alice in concorso

Tulipani di Seta Nera è un Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al cinema sociale. Il riconoscimento viene assegnato all’opera che riceve il maggior numero di visualizzazioni sul canale appositamente creato da Rai

Per La Forza di Alice basta cliccare il seguente link: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-f025e483-ce80-4056-92f4-690b3797aeb8.html

Il cast

Il cast che vede la partecipazione straordinaria di Angelo Russo (il Catarella del “Commissario Montalbano”) e Guia Jelo, è formato da: Maria Luce Pittalis , Milena Bianca Gori, Li Volsi Michele, Karolayne Alexandre Da Rosa, Yana Kochneva,  Mariella Più, Marcello Randazzo, Angela Grignano, Dott: Salvatore Pollina, Rosaria Maniscalco, Andrea Bonnici, Lorenzo Bonnici, Sebastiano Coppola,Patrizia Caruso e con partecipazione straordinaria di Angelo Russo e Guia Jelo..

Valderice

Il corto è girato interamente a Valderice, un delizioso paese in provincia di Trapani. In circa 13 minuti il corto mostra luoghi incantevoli.

Valderice con i suoi diversi scenari paesaggistici – acque cristalline, spiagge, scogliere, colline, paesaggi intatti – è uno dei luoghi più ambiti di villeggiatura.

http:// Booking.com

Inoltre,  Valderice è il luogo ideale come punto di partenza per visitare Trapani, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo, Erice, Custonaci e le tante bellezze che offre la Sicilia.

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell’anno

Videoconferenza 2024: innovazioni e tendenze nei sistemi dell'anno. Come le piattaforme di videoconferenza stanno rivoluzionando il lavoro e la collaborazione aziendale nel 2024.

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA