“Lista civica di provocazione”, film per la regia di Pasquale Falcone con Pasquale Falcone, Maurizio Casagrande, Rosaria De Cicco, Valeria Monetti, Caterina Deregibus e Antonio Stornaiuolo, verrà proiettato giovedi 10 Settembre alle ore 21.00 presso il Complesso monumentale San Giovanni di Cava de’ Tirreni (SA).
In sala sarà presente anche il regista Falcone il quale svelerà alcune curiosità sulla realizzazione del suo ultimo film “Alessandra, Un grande amore e niente più”
Lista civica di provocazione, sinossi
Descrizione Orazio, Oreste e Oronzo sono tre amici, piccoli imprenditori di una citta’ di provincia. Il loro grande sogno e’ quello di aprire un ristorante a Cuba. Dopo aver partecipato senza successo alla gara d’appalto per la costruzione delle palazzetto dello sport della loro citta’, si avvicinano le elezioni e i tre amici, spinti dalla voglia di rivalsa, decidono di presentare una loro lista civica da contrapporre agli schieramenti gia’ esistenti, si chiamera’ Lista Civica di Provocazione. Man mano il piccolo movimento politico acquista simpatia e credibilita’ arrivando a vincere le elezioni. Gli avversari politici cercano di rimediare alla situazione con un’offerta allettante: se rinunceranno alla carica politica potranno avere in cambio la somma necessaria a realizzare il loro sogno cubano. Per Orazio, Oreste e Oronzo e’ una grande tentazione.