Maradona diventa protagonista di una serie tv


Diego Armando Maradona sarà il protagonista di una mini serie televisiva che sarà distribuita da Amazon Prime Video in tutti i 200 paesi in cui il servizio è presente, inclusa l’Italia. Prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, gli episodi narreranno la vita del calciatore dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale Argentina a vincere i Mondiali del 1986 in Messico e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.

Embed from Getty Images

Alcune delle scene saranno girate a Napoli con attori locali per mostrare i posti frequentati da Maradona durante la carriera calcistica nel capoluogo campano. L’ex calciatore è stato già protagonista di diversi film e documentari tra cui “La mano de Dios”, pellicola del 2007 di Marco Risi con Marco Leonardi nel ruolo di Maradona.

“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio” dichiara Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video. La serie sarà intitolata il Pibe de Oro.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA