Diego Armando Maradona sarà il protagonista di una mini serie televisiva che sarà distribuita da Amazon Prime Video in tutti i 200 paesi in cui il servizio è presente, inclusa l’Italia. Prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, gli episodi narreranno la vita del calciatore dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale Argentina a vincere i Mondiali del 1986 in Messico e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana.
Alcune delle scene saranno girate a Napoli con attori locali per mostrare i posti frequentati da Maradona durante la carriera calcistica nel capoluogo campano. L’ex calciatore è stato già protagonista di diversi film e documentari tra cui “La mano de Dios”, pellicola del 2007 di Marco Risi con Marco Leonardi nel ruolo di Maradona.
“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio” dichiara Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video. La serie sarà intitolata il Pibe de Oro.