La XIII edizione del Magna Graecia Film Festival si svolgerà dal 23 al 31 luglio sul Lungomare di Catanzaro Lido dedicato quest’anno al compianto Ettore Scola ed avrà Matt Dillon come ospite internazionale.
Gianvito Casadonte ideatore ed organizzatore del festival ha commentato :
‘Dillon è un attore che ha segnato le nostre generazioni. Le sue interpretazioni rimangono uniche e indimenticalibili. E’ una grande soddisfazione far rientrare Catanzaro e, quindi, tutta la Calabria, in un circuito internazionale così prestigioso. Era già accaduto a Venezia con il Premio Rotella consegnato ad Al Pacino e Johnny Depp: il nome del capoluogo di regione calabrese era risuonato in ogni dove. Ora, però, Dillon arriverà direttamente nel nostro territorio e potrà apprezzare le nostre bellezze e la nostra accoglienza. Sono molto onorato!’
Tra le star che Casadonte ha ribadito la sfida di catalizzare l’attenzione dei divi internazionali verso il territorio calabrese, un sogno che grazie alla tenacia ed al lavoro svolto riuscirà a portare a termine grazie alla credibilità e alla relazioni conquistate nel corso degli anni.
Un grande colpo quella della presenza del divo di Hollywood per la manifestazione dedicata alle opere prime e seconde che con la tenacia e la determinazione del suo patron è cresciuta negli anni fino ad essere annoverata tra i maggiori festival cinematografici in Italia.
L’attore statunitense riceverà la Colonna d’Oro realizzata dall’orafo Michele Affidato.
La presenza di Dillon è soltanto una delle prime e più succulente sorprese che Casadonte ha in serbo per il suo fedelissimo pubblico.
Bisognerà attendere ancora per la pubblicazione del programma completo, che sicuramente riserverà piacevoli sorprese come quella di Violante Placido che si esibirà come musicista.