“Mia madre” sbarca a Cannes


Il secondo titolo italiano a Cannes a firma di Nanni Moretti

Dopo Matteo Garrone, e prima dell’ attesissima proiezione di “Youth” di Sorrentino, oggi è il giorno di Moretti; al Padiglione italiano la stampa francese si contendeva le attenzione di John Turturro, Margherita Buy e dello stesso Moretti. Presenti, gentili e disponibili, la loro presenza non era doverosa ma assai gradita anche nell’ ottica di promuovere il nostro cinema, oggetto di alcune critiche da parte dell’ attore-regista che nuovamente sottolinea le troppe distrazioni dell’ industria cinematografica italiana.

Scritto e sceneggiato dal regista insieme a Francesco Piccolo e Valia Santella, l’ opera è incentrata sul rapporto dei protagonisti con la madre in fin di vita, tratteggiando -come è nella cifra stilistica ormai acclarata di Moretti- il loro profilo psicologico, le loro confusioni esistenziali e la loro reazione di fronte alla morte di una persona cara.

 

La stampa internazionale ha tributato, nella prima proiezione dedicata agli addetti ai lavori, sentiti applausi e anche sonori scrosci di risate; ci auguriamo che la giuria di Cannes colga gli stessi spunti, nella visione della pellicola.

nanni moretti margherita buy 2 margherita buy interviste agli attori

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA