Michelangelo – Infinito, uscirà nelle sale cinematografiche dal 04 al 10 ottobre. Il film dedicato all’artista Michelangelo Buonarroti. Dopo il successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue, il regista Jesus Garcés Lambert ripropone la storia di Michelangelo e la sua vita artistica tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese alta definizione e ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali. La storia è ambientata nelle suggestive cave di marmo di Carrara, dove l’artista rievoca le tappe principali della sua vita. La parte storica sarà raccontata da Giorgio Vasari, narratore qualificato, appassionato e famigliare, della vita e delle opere del Buonarroti.
Enrico Lo Verso è la voce di Michelangelo e Ivano Marescotti sarà Giorgio Vasari. Prodotto da Sky con Magnitudo Film, il film vede la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del Mibact – Direzione Generale Cinema, del Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.
Coinvolgente, poetico, innovativo
Sky con @Magnitudofilm e @luckyredfilm è lieta di annunciare
“Michelangelo – Infinito”
Un evento cinematografico senza precedenti, dal 4 al 10 ottobre al cinema.@EnricoLoVerso è Michelangelo Buonarroti. #MichelangeloInfinito pic.twitter.com/V0NYwbyBcn— CinemadArteSKY (@CinemadArteSky) May 24, 2018