Niente record per Star Wars VII, Il Risveglio della Forza


Il Risveglio della Forza totalizza al primo giorno 1.811.329 euro di incasso su una media di 2316 copie e 219.000 spettatori, non è record.

Senza dubbio uno dei film più attesi degli ultimi anni, Star Wars VII: Il risveglio della forza, non riesce ad incidere al botteghino come si aspettava, c’è da dire ,senza ombra di dubbio, che ad incidere sia stata anche la scelta anomale di far uscire il film di mercoledì, ma la delusione in parte non deriva soltanto dagli incassi,come del resto era prevedibile,data l’enorme risonanza e la quantità di pubblico, che un film del genere trascina dietro di se.

L’impressione generale, sia della critica, che di buona parte del pubblico , è, infatti, che in questo titolo ci sia la mancanza di una vera e propria innovazione, che avrebbe dovuto riscattare la saga dalle critiche relative ai precedenti episodi.

 

Senza voler in alcun modo anticipare troppo ciò che si narra nella pellicola, si può sicuramente dire che il regista J.J. Abrams , attraverso la commistione di personaggi ed elementi vecchi è nuovi , ha ,sicuramente, realizzato in pieno la strategia commerciale della produzione Disney (che ha acquisito la Lucasfilm nel 2012), dando però l’idea che si trattasse più di un reboot, che dell’inizio di una nuova trilogia interamente originale. Questa mancanza di coraggio, nella regia del nuovo capitolo, ha inciso non poco sugli spettatori, deludendone in alcuni casi le aspettative, tuttavia non si può certo affermare che si tratti di un fallimento , il film infatti è tutt’altro che sgradevole, caratterizzato da tutto ciò che ci si aspetta da uno Star Wars : effetti speciali, azione, tensione, umorismo, passione e tanto altro.

Il vero giudizio, al meno per quanto riguarda gli incassi, sulla riuscita o sul fallimento di questo titolo, si avrà dopo il weekend, statistiche alla mano, nel frattempo consigliamo comunque agli appassionati di andare andare a vederlo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA