No evil: lo spot sociale per essere contro


Venerdì 10 marzo 2017, ore 12.00, presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli

Nell’ambito della programmazione del Marzo Donna 2017 dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli si inserisce anche la presentazione dello spot sociale “No Evil”.

Progetto realizzato in partnership con l’AMI Avvocati Matrimonialisti Italiani, la Fondazione Luigi Gaeta e il Centro Studi Carlo Levi – Diritti Umani, lo spot dice no all’omertà, comportamento indotto da tutte le mafie, no al racket e all’usura, alla violenza sulle donne e sui minori e lo fa partendo dalla storia delle tre scimmiette che avranno il volto di Annabelle Dunn, Carolina Santos e Sara Beth James (Miss America 2013 e Miss Mississipi).

Diretto da Marcello Cocchi, lo spot si avvale del registro narrativo di un unico piano sequenza acompagnato dalla voce di Gioia Spaziani (nota al grande pubblico televisivo per aver interpretato il personaggio di Letizia, la proprietaria della trattoria de “I Bastardi di Pizzofalcone”); la registrazione della sua voce è stata effettuata in uno stato di trance ottenuto con il metodo dell’ipnosi indotta.

Saranno presenti al Pan: l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente, lo scrittore Maurizio De Giovanni, Valentina De Giovanni, presidente AMI (Avvocati Matrimonalisti Italiani), l’attore Angelo Di Gennaro, l’autrice Paola Egiziano e l’attrice Ludovica Niespolo.
Modera il dibattito la giornalista del Roma Armida Parisi.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA