Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar. E’ il quinto capitolo, nei cinema dal 24 maggio.
Dal 24 maggio torna al cinema l’attesissimo quinto capitolo della saga Disney “Pirati dei Caraibi“, con “la vendetta di Salazar“.
Presenti e riconfermati Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham, Orlando Bloom e Keira Knightley, a cui si aggiungono Javier Bardem il famoso capitano Armando Salazar, in cerca di vendetta, più che altro per tornare umano, spezzando la maledizione e avendo il potere del tridente.
Brenton Thwaites nel ruolo di Henry Turner, figlio di Will che cerca disperatamente il padre e come spezzare la maledizione. Avremo Kaya Scodelario che interpreta Carina Smyth e su cui avremo uno scoop quasi alla fine del film, anch’essa alla ricerca del padre. Infine, ci sarà Golshifteh Farahani nel ruolo di Shansa.
E’ il sequel di “Oltre i confini del mare”. Diretto da Joachim Roning e Espen Sandberg.
Hans Zimmer si è occupato delle musiche, mentre la colonna sonora è del compositore Geoff Zanelli.
Il film si apre con un piccolo Henry Turner, che riesce a trovare il padre promettendogli di spezzare la maledizione che lo tiene lontano da sè e dalla madre, intepretata da Keira Knightley. Lo può fare solo con l’aiuto del grande capitano Jack Sparrow.
Ma l’incontro non è dei migliori, Jack non è quello di una volta. Non ha più una vera e propria nave, nè una grande ciurma, pochi soldi e alcol nelle vene.
Jhonny Depp, nel ruolo è stato come sempre ironico, perfetto, una mimica facciale e con una gestualità precisa, che non lascia nulla al caso. Non da meno gli altri attori.
Si lascerà convincere che può ritornare ad essere il re del mare, aiutato dalla bella e intraprendente Carina, fra l’altro anche astronoma, che sarà uno dei personaggi focali per la riuscita dell’impresa. Il bello e determinato Henry che li salverà da alcune situazioni scomode. Ma poco alla volta tutti contribuiranno in un modo o nell’altro a rimettere i tasselli a posto.
Infine, tornerà in mare la maestosa Perla Nera.
Una storia ricca di emozioni, colpi di scena, fantasia, creatività e ironia in perfetto stile con i film precedenti.
Risate e fiato sospeso vi aspettano!