Pote Galvez-Il braccio destro della Regina del Sud
Pote Galvez è un altro grosso personaggio della Serie “La Regina del Sud” . Un uomo che racconta vari volti di questo ruolo che viene interpretato da Hemky Madera.
Pote parla poco e quando lo fa quasi sempre in Messicano. Un linguaggio spesso colorito. “Grandi baffi” e occhi da duro. Il classico carattere burbero. Nella serie diventa l’uomo di fiducia di Teresa Mendoza. Prima al servizio di Don Epifanio Vargas poi nascerà un rapporto meraviglioso con la giovane Teresa, il classico rapporto Padre-Figlia. Un sicario, molto abile con la pistola lo troveremo all’inizio della prima stagione in compagnia di Gato, un altro killer che aveva il compito di uccidere Teresa nelle primissime puntate della serie.
Sicario, Guardia del Corpo principale della Regina del Sud, uomo di consigli giusti inoltre la aiuta a costruire il suo impero di droga. Una sorte di braccio destro. La fedeltà verso Teresa ed inoltre cerca sempre di proteggerla e sarebbe disposto a morire piuttosto che tradirla. Pote oltre ad essere un Killer è anche un ottimo cuoco dove spesso lo si vedrà cimentarsi davanti ai fornelli con successo estremo. Nella terza serie dopo essere stato rapito da una banda rivale, subirà pesanti danni ad una mano. Resta un importante colonna di questa fortunata serie Televisiva.
Leggi anche sulla Regina del Sud:
Alberto Cortéz- Il Generale dai mille volti
Don Epifanio Vargas il “Governatore”
Camila Vargas, una donna che ama il potere
Foto Wikipedia