Prossime uscite al cinema per la festa del papà


La festa del papà al cinema, con un ampia scelta di titoli

Non perdete le prossime uscite che troverete da domani 19 marzo 2015 nelle sale.

Chi è senza colpa: drammatico- poliziesco, è la storia di un ex criminale che gestisce un bar insieme al cugino. I  tentativi di condurre una vita corretta insieme alla sua fidanzata falliranno quando si troverà coinvolto in una rapina. Di Michael R. Roskam,  con  E. Darke, E. Rogriguez, J. Gandolfini, N. Rapace, T. Hardy.

Una nuova amica:  dramma francese di Francois Ozon ispirato ad una novella di Ruth Rendell, racconta la storia di una giovane donna che cade in depressione dopo la morte della sua migliore amica. Una scoperta sorprendente ed intrigante sul marito della donna le ridarà la gioia e la voglia di vivere, fino a quando non si ritroverà coinvolta in un misterioso gioco di doppie identità e segreti che le sfuggiranno di mano. Con Anaisi Demoustier (astro nascente dl cinema francese) e lo straordinario Romain Duris.

Bakas:   esordio del regista Karzan Kader, che fuggito dal Kurdistan da bambino, si è ispirato alla sua storia per questo intenso dramma cinematografico, che attraverso gli occhi ingenui di due bambini protagonisti del film, ci parla di temi gravi quali la guerra e l’ oppressione. Dana e Zana sono due orfani senza casa che vivono  in Kurdistan iracheno nel primi anni ’90 sotto il regime di Suddam Hussein che è sempre più repressivo. Il loro più grande sogno è quello di raggiungere l’ America ed incontrare il loro eroe Superman , che hanno visto  di nascosto al cinema locale. L’ unico mezzo di trasporto che hanno è un asino.

Fino a qui tutto bene:  commedia italiana di Roan Johnson con  Isabella Ragonese, Melissa Anna Bartolini, Guglielmo Favilla, Silvia D’Amico, Paolo Cioni, Alessio Vassallo, racconta l’ ultimo week end di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa.

In the heart of the sea: dramma avventuroso firmato dal premio Oscar Ron Howard, adattamento cinematografico del romanzo di Nathaniel Philbrik, ispirato  alla vera storia del viaggio della baleniera Essex che nel 1820  viene attaccata  da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni enormi e dotata di una straordinaria forza, Moby Dick. Nel film sono raccontate  le conseguenze dell’ aggressione  e di come i superstiti abbiano cercato di sopravvivere, spingendosi oltre i propri limiti e mettendo in discussione le loro più radicate convinzioni: il valore della vita e la moralità delle loro spedizioni. Con M. Fairley, C. Hamsworth e C. Murphy.

La prima volta di mia figlia: commedia italiana, di e con Riccardo Rossi. Alberto (Riccardo Rossi) è un medico, maniaco dell’ ordine, separato dalla moglie e ossessivamente dedito alla figlia quindicenne Bianca (Benedetta Gargani). Un giorno legge dal diario di sua figlia che la sua bambina sta per fare l’ amore per la prima volta. Alberto va in panico e decide di impedire a sua figlia di farlo, facendole un discorso istruttivo. Nella chiacchierata si aggiungeranno una serie di altri personaggi ( Fabrizia Sacchi, Stefano Fresi, Anna Foglietta) e quella che sarebbe dovuta essere una cena istruttiva si trasformerà in una grande terapia di gruppo.

La solita commedia – Inferno:  commedia italiana di e con F. Mandelli, F. Biaggio e M. Ferro. L’ inferno è nel caos e l’ unico modo per ristabilire un equilibrio è ricatalogare i peccati sulla Terra, chi può farlo meglio di Dante Alighieri?  Dante viene così scaraventato sulla terra in Italia e in questa riscoperta dei nuovi peccati, troverà una guida: un certo Demetrio Virgilio, un precario trentenne.

Latin Lover:  film drammatico di Cristina Comencini,   con noti interpreti italiani come Toni Borrelli, Francesco Scianna, Neri Marcoré, Virna Lisi, Angela Finocchiaro e Valeria Bruni Tedeschi; racconta la storia  delle cinque figlie, sorelle solo da parte del padre, di un grande attore del cinema italiano,  che si ritrovano tutte insieme nella casa paterna in Puglia. Nessuna delle figlie in realtà ha mai conosciuto bene il padre. Oltre alle figlie arrivano anche alcune delle mogli dell’ attore ed un amico. Ognuno inizierà a raccontare in un turbinio di emozioni e scontri tragi-comici il grande divo del cinema.

The Divergent Series: Insurgent;  adattamento cinematografico del secondo capitolo della fantascientifica saga di Veronica Roth. Di Robert Schwentke, con Ansel Elgort, Theo James e Shailene Woodley.

Vergine Giurata: girato fra L’ Albania e Bolzano, il film drammatico di Laura Bispuri è ispirato  all’ omonimo romanzo di Elvira Dones e racconta la storia di una bambina che cresce in Albania dove vige una cultura arretrata, maschilista e che non riconosce alle donne nessun diritto e libertà. Per sfuggire al suo triste destino la bambina una volta cresciuta si appella alla legge della sua terra: giura di restare vergine, si fa uomo e cambia nome.

Buona visione!

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA