Sará presentato in anteprima venerdì 2 settembre a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica nello spazio della Regione Veneto presso l’Hotel Excelsior di Venezia, “Quel posto nel tempo”, scritto e diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, Giovanna Rei, Beatrice Arnera, Erasmo Genzini, Tina Femiano e la partecipazione di Gigi Savoia e di Tomas Arana.
“Quel posto nel tempo” in sala il 21 Settembre
Il film basato sullo sviluppo del pluripremiato cortometraggio “Lettere a mia figlia” (menzione speciale ai Nastri d’Argento, primo premio al Giffoni Film Festival, oltre 140 riconoscimenti in tutto il mondo), uscirà in sala il 21 Settembre in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
Sinossi
Mario (Leo Gullotta), ex direttore d’orchestra, malato di Alzheimer, vive in un lussuoso resort in Inghilterra. A causa della malattia i suoi ricordi sono spesso confusi e lui teme che presto possa dimenticare del tutto la sua vita passata fatta di grandi successi e popolarità, oltre al sentimento d’amore che prova ancora per sua moglie Amelia (Giovanna Rei), seppur scomparsa da alcuni anni e per sua figlia Michela (Beatrice Arnera), con la quale però non è mai riuscito ad avere un profondo rapporto.