Quel ragazzo della Curva B con Nino D’Angelo


Quel ragazzo della curva B è un film del 1987, diretto da Romano Scandariato e interpretato da Nino D’Angelo. La pellicola è ambientata nell’anno del primo scudetto del Napoli.

Gli anni dolci di Maradona

Per gli amanti dei tifosi del Napoli questo film è una leggenda un lavoro molto amato con una canzone diventata un inno per il popolo azzurro.

Nel film sono presenti le seguenti canzoni, tutte di Nino D’Angelo:

Forza Napoli;
Dammi un po’ d’amore;
Mani gelate;
Crisi d’amore.

Nino è un giovane meccanico tifoso del Napoli e molto amato in Curva. Ha un amore verso i colori azzurri ma anche l’idea che il calcio è festa e si batte contro chi viene allo stadio per gli atti di violenza e spacciare la droga. Grazie alla società azzurra ed al suo gruppo di amici ha l’idea di fondare un club per dare ai ragazzi la possibilità di stare lontano dalla strada e questa iniziativa non è ben vista dalla camorra locale. Oltre al grande amore per il Napoli anche l’amore verso Angela, ragazza di buona famiglia “gelosa” di Nino perchè il suo fidanzato mette l’amore per la sua squadra sopra ogni cosa. Nel film compaiono alcuni giocatori del Napoli (Bruscolotti, Giordano, Romano e Carnevale) e l’allenatore Ottavio Bianchi, oltre a Gennaro Montuori detto Palummella, capo-ultrà storico della curva B.
Tra i protagonisti figura anche un esordiente Biagio Izzo, nella parte di un meccanico collega di Nino D’Angelo.

LEGGI ANCHE

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA