RED SHOES – Il Figlio del Boss – Dopo l’anteprima del teaser alla 77ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e la selezione in diversi festival, Red Shoes – Il figlio del Boss, il docufilm diretto da Isabella Weiss, sarà presentato il 15 luglio alle ore 20.00 nell’ambito della rassegna SHARING ART 2021 in programma dal 7 luglio al 19 settembre, in Via Civita 5/A Pompei.
Red Shoe – Il Figlio del Boss, proiezione speciale
Il docufilm racconta la vera storia di Daniela Lourdes Falanga, nato Raffaele, figlio di un boss della camorra condannato all’ergastolo.
Daniela Lourdes racconta i suoi primi anni di vita: i maltrattamenti della madre, il suo pensiero sulla morte, le prime amicizie omosessuali, le discriminazioni e altri avvenimenti che l’hanno condotta, nonostante tutto, a percorrere la strada per diventare e ritrovare se stessa.
Dopo la proiezione avrà luogo il dj Secret. Saranno presenti la regista, il cast, gli sceneggiatori e alcuni degli amici che hanno partecipato al docufilm. La serata sarà presentata dall’attrice Tiziana De Giacomo.
Info
Red Shoes – Il figlio del Boss è un docufilm per la regia di Isabella Weiss, soggetto di Raffaela Anastasio, sceneggiatura di Raffaela Anastasio e Isabella Weiss Di Valbranca, fotografia di Gianni Mammolotti (candidato al David di Donatello per “Malarazza”), musiche di Marco Zurzolo e montaggio di Giacomo Desideri.
Klimax Theatre Company Residenza Artistica Sharing Art Via Civita 5/A, 80045 Pompei (Na)
Ingresso 5€ – Per info e prenotazioni 320.9258102