René Higuita: il colpo dello scorpione disponibile su Netflix


René Higuita è stato un portiere molto amato nel mondo del calcio “El Loco” che poi divenne una sorte di numero uno moderno, bravo a giocare con i piedi ma forse troppo moderno perchè Renè era solito nel lanciasi all’avventura in attacco oppure con delle uscite da vero libero. Tanti goal su rigore e punizione ma anche una uscita sbagliata in occasione del mondiale di Italia 90 che costò caro alla Colombia.

Portiere idolo del popolo Colombiano che ha saputi scrivere la storia con la maglia dell’Atlético Nacional e la vittoria della Coppa Libertadores dove Higuita fu grande protagonista. In questo docufilm su Netflix ” René Higuita: il colpo dello scorpione” il campione si racconta. Le sue umili origini, il dolore per la perdita prematura della sua amata madre, l’amore per la famiglia ed ovviamente anche il calcio con tante parate ed uscite pazze di questo personaggio mai banale che quando iniziò a giocare a calcio divenne ben presto una sorte di icona per tanti tifosi. Alcune vicende e controversie personali negli anni di una nazione segnata da Pablo Escobar fino alla sua uccisione da parte delle autorità.

Il carcere, la mancata convocazione del mondiale del 1994 come conseguenza fino al grande ritorno in campo con la notte dello stadio wembley contro l’Inghilterra e la parata dello Scorpione che fece subito il giro del mondo che divenne poi una sorte di marchio di fabbrica del portiere famoso in tutto il pianeta. Higuita viene anche raccontato da alcuni ex calciatori che disegnano il loco come una persona ben voluta dai suoi ex compagni di squadra anche fuori dal campo con un rapporto fraterno e molto sincero.

Leggi su Higuita 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA