Rocky 2 lo scontro epico tra Rocky Balboa e Apollo Creed


Il secondo capitolo della saga di Rocky, uscito nel 1979, riprende immediatamente dopo l’epico scontro tra Rocky Balboa e Apollo Creed. I due pugili si ritrovano in ospedale per accertamenti, dove Apollo, ferito nell’orgoglio, non perde occasione per accusare lo “Stallone” di aver avuto fortuna.

A causa di un infortunio all’occhio, Rocky decide di ritirarsi dalla boxe e cerca di godersi la sua nuova popolarità e la borsa incassata. Sposa la sua amata Adriana (Talia Shire) e inizia una vita da benestante. Tuttavia, la gestione dei soldi si rivela un problema e i risparmi si esauriscono rapidamente, costringendo Rocky a tornare ad una vita più modesta.

Mentre Adriana torna a lavorare al negozio di animali, nonostante la gravidanza, Rocky tenta diverse professioni, dalla pubblicità (dove non eccelle) fino a tornare brevemente al mattatoio e, infine, ad aiutare nella palestra di Mickey.

A Los Angeles, il campione Apollo Creed è divorato dalla rabbia. La sua vittoria di misura contro uno sconosciuto ha scatenato le critiche e le accuse di aver combinato l’incontro, minando la sua reputazione. Sentendo il bisogno di riaffermare la sua supremazia, Apollo lancia una vera e propria campagna mediatica, provocando e insultando Balboa per forzarlo ad accettare una rivincita.Rocky è inizialmente distratto, soprattutto dalla gravidanza di Adriana. Solo dopo un parto difficile e le parole d’incoraggiamento della moglie, che gli chiede di vincere il titolo per loro, l’entusiasmo si riaccende in Balboa. Sotto la guida attenta di Mickey, Rocky si sottopone a un duro allenamento.

Arriva il momento del grande match. Apollo mette in mostra tutta la sua abilità e il suo mestiere, “martellando” incessantemente lo Stallone Italiano. Rocky, come al solito, dimostra un coraggio indomito e una resistenza eroica agli attacchi del campione.

Si giunge alla quindicesima e ultima ripresa. Apollo sembra in vantaggio ai punti, ma all’improvviso, uno scambio di colpi violento manda entrambi i pugili al tappeto. Il colpo di scena è servito: l’esausto Apollo non riesce a rialzarsi entro i dieci secondi regolamentari, mentre Rocky, con un ultimo sforzo sovrumano, si rimette in piedi appena in tempo.

Rocky Balboa diventa il nuovo Campione del Mondo dei pesi massimi! La sua vittoria culmina in un urlo liberatorio e pieno d’amore verso la moglie Adriana, un momento che entra nella storia del cinema.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA