#faitodocfestival 2014: Romano Montesarchio “Ritratti abusivi” [video]


Romano Montesarchio nasce a Caserta nel 1973. Dopo aver studiato regia e fotografia comincia a lavorare come videomaker, fotografo e operatore di ripresa, alternandosi alle attività di sceneggiatore, critico cinematografico e autore radiofonico.

Romano Montesarchio attualmente si dedica alla realizzazione di film documentari, sia come autore e regista sia come direttore della fotografia. I propri lavori sono stati messi in onda da RAITRE, SKY, BBC, ARTE, ORF, CURRENT e LA7.

Ritratti abusivi
(70′, 2013)
Italia
Terrazzo bar Belvedere

Monte Faito 05/08 – h.21.00

Regia: Romano Montesarchio
Fotografia: Raffaele Manco e Romano Montesarchio
Montaggio: Roberto Perpignani
Sonorizzazione: Daniele Maraniello
Montaggio suono: Fabio Pagotto
Musica: Massimiliano Gaudio
Sinossi: Ritratti Abusivi è il racconto realistico di un periferia italiana e dei sui abitanti, la comunità abusiva del Parco Saraceno, un luogo infinitamente degradato e senza tempo, in cui i residenti  vivono sospesi tra violenze quotidiane e il sogno di una vita normale. Ma il destino del Parco Saraceno è segnato: nell’arco di qualche anno verrà abbattuto per far posto a un porto turistico.

Romano Montesarchio – Regista di “Ritratti abusivi

Romano Montesarchio - Regista di "Ritratti abusivi"
Romano Montesarchio – Regista di “Ritratti abusivi”
spot_img

LEGGI ANCHE

Salernitana ecco il nuovo allenatore ed il nuovo DS

Salernitana importanti novità per questo 2025. La nota ufficiale della società Bentornato, Roberto Breda!  L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

Calciomercato Juve Stabia le ultime novità

Si è aperto ufficialmente il calciomercato e sono attese tante novità in casa Juve Stabia, le vespe del Presidente Andrea Langella dovrebbero dare vita...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA