Romanzo Criminale la serie, per chi non lo sapesse nasce un vero e proprio odio tra due dei grandi protagonisti di questo lavoro.
Mario De Angelis alias “Dandi” che nella serie è interpretato da Alessandro Roja e Claudio Sabatini alias “Bufalo” interpretato da Andrea Sartoretti.
Amici di vecchia data ma poi qualcosa cambia con la morte del “Libanese”. La vendetta per l’omicidio con i fratelli Remo e Maurizio Gemito come colpevoli. Proprio nell’occasione dell’agguato a Maurizio Genito dove nascerà uno scontro a fuoco con le forze dell’ordine il Dandi scapperà dalla scena del crimine lasciando nei guai sia “Ricotta” che Bufalo.
Bufalo cova un odio rabbioso contro Dandi e ci saranno diversi scontri prima del suo arresto, uno proprio sotto il portone del Dandi in compagnia della bella Patrizia. Qualche tentativo in carcere fino ad usa sorte di accordo tra i due che gli aprirà le porte di un manicomio criminale e non del carcere. Nonostante questo fattore il Bufalo continuerà a vivere con l’ossessione di uccidere il suo ex amico. Non solo per i fatto perdonale ma anche perchè il nuovo “Re di Roma” si è dimenticato dei suoi vecchi compagni rimasti uomini di strada mentre il Dandi vive nel lusso con nuove ed importanti amicizie. Alla fine dopo l’uscita per un permesso dal manicomio criminale il Bufalo otterrà alla fine della serie la sua vendetta.