Romanzo Criminale Perche’ Don Mimmo rapisce il Freddo


Romanzo Criminale il rapimento di Fabrizio Soleri detto “Freddo” è una dei racconti più importanti di tutta la serie.

Tutto inizia quando il Sardo, uomo della Camorra a Roma dopo aver fatto affari con la banda vorrà trattare alcune condizioni sulla spartizione del territorio e sui proventi illeciti. Questa situazione non piace assolutamente al Dandi che con una trappola ucciderà il Sardo con la scusa di una riunione per rivedere gli accordi. Questo presunto episodio con piace assolutamente a Don Mimmo, potente boss della Camorra che rapirà Freddo : ” Avete una possibilità per riavere il vostro amico. Il Sardo oppure ci consegnate quello che lo ha fatto sparire”. In buona sostanza è questo il pensiero di Don Mimmo, una sorte di riscatto pesante da pagare.

In questa situazione però arriva il colpo di genio, l’ennesimo del Dandi. Durante l’incontro di riconsegna del Freddo, il Dandi elimina il “Nero” davanti agli occhi sia di Don Mimmo che della Banda. Dandi era a conoscenza che Nero era stato protagonista dell’omicidio del Libanese e non aveva detto niente alla banda. A Don Mimmo invece racconterà che il Nero aveva ucciso il Sardo per un debito. Il potente boss non crede alle parole di Dandi ma si deve accontentare della risposa per motivi di affari e per non entrare in guerra con i ragazzi del banda. Alla fine il Dandi riuscirà in una mossa sola a liberare il suo amico, mettere pace con la camorra, vendicare chi ha ucciso Libano ed accrescere il suo potere come leader della banda.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA