Stefano Accorsi, in penisola sorrentina
Sarà Stefano Accorsi il padrino della nona edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale che si svolgerà dal 27 Luglio a 4 Agosto a Vico Equense.
Ad annunciarlo è Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore Generale del Social World Film Festival.
“Una scelta in linea con l’animo del nostro festival. Un attore che da sempre ha abbracciato il cinema di contenuto, di qualità, quello che fa riflette e perché no educa”.
Social World Film Festival 2019
L’edizione 2019 del Social World Film Festival sarà dedicata a Vittorio De Sica.
“De Sica amava questi luoghi. Si è sempre dichiarato affascinato da questo litorale. A lui verrà dedicata una sala del Museo del Cinema di Vico Equense”.
ha detto Andrea Buonocore, Sindaco di Vico Equense.
Il tema dell’edizione 2019 sarà “Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione”.
Dopo la conferenza internazionale tenutasi durante il Festival de Cannes, il Social World Film Festival verrà presentato venerdì 5 Luglio presso il Ministero dei Beni Culturali Direzione Generale Cinema a Roma, in Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/A.
Interverranno alla presentazione il regista Abel Ferrara, che sarà presidente di giuria 2019, il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore e il direttore artistico Giuseppe Alessio Nuzzo.
In programma per venerdì 19 Luglio presso la Sala De Sanctis della Regione Campania, a Napoli, in via Santa Lucia 81, la conferenza stampa.
(Foto da Facebook)