La premiazione di “School Movie Cinedù – Rassegna Cinematografica per gli Istituti Scolastici” prevista per il 13 luglio a Giffoni
Ben 52 i cortometraggi finalisti per la quinta edizione di una manifestazione nata nel 2013 da un’idea di Enza Ruggiero e che coinvolge alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, docenti, dirigenti scolastici e i sindaci di 42 comuni della regione Campania.
Esordisce il direttore Claudio Gubitosi :
Sono trascorsi cinque anni dalla nascita di School Movie, progetto nato un po’ in sordina tra sei o sette comuni. Lo abbiamo accolto subito perché l’idea era mettere insieme anche le realtà della nostra collettività locale, diversa da quella del Giffoni – insiste il direttore – A distanza di cinque anni, da uno spazio di poche ore siamo passati alla mezza giornata della scorsa edizione, fino a quest’anno, in cui ho dovuto prendere la decisione di assegnare un giorno intero a School Movie, prima dell’apertura ufficiale. Sono contento, ringrazio tutto il team, i ragazzi, gli istituti scolastici e i comuni che li hanno accompagnati. Il 13 luglio sarò felice di stringere la mano a tutti i sindaci e di portare già mille ragazzi a Giffoni che si accompagneranno ai 4.600 della giuria internazionale. Sarà una bella avventura.
La giuria di esperti composta da Gerardo Petrosino, Claudio Lardo, Valerio Ricciardelli, Assunta Marino e Vincenzo Campitiello, decreteranno i vincitori, le opere saranno proiettate all’interno della sala “Alberto Sordi” della Cittadella del Cinema di Giffoni Experience; ben sei i premi messi a disposizione dalla Comix per le varie categorie: vincitore “Assoluto”, vincitore “Sociale” e vincitore “Territorio”, ovviamente sia per la sezione primaria che secondaria.
A sorpresa, i corti vincitori saranno poi proiettati il 17 ottobre alla Camera dei Deputati del Parlamento.
che il prossimo 13 luglio 2017 saranno proiettati all’interno della sala “Alberto Sordi” della Cittadella del Cinema di Giffoni Experience. A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti composta da Gerardo Petrosino, Claudio Lardo, Valerio Ricciardelli, Assunta Marino e Vincenzo Campitiello. Sei i premi messi a disposizione dalla Comix per le varie categorie: vincitore “Assoluto”, vincitore “Sociale” e vincitore “Territorio”, ovviamente sia per la sezione primaria che secondaria. A sorpresa, i corti vincitori saranno poi proiettati il 17 ottobre alla Camera dei Deputati del Parlamento.