Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell’Utri, passando per Fedele Confalonieri ad Adriano Galliani. La nascita di Milano due, la prima tv via cavo ed il suo prodotto in continua crescita anche sul territorio nazionale. Mike Bongiorno che diventerà uno dei simboli della televisione Berlusconiana passando per altre stelle come Iva Zanicchi anche lei presente in questo lavoro.
Silvio Berlusconi viene raccontato in una docuserie su Netflix, divisa in tre episodi che raccontano l’ascesa del “Cavaliere”.
La Televisione, Publitalia e poi l’entrata di Berlusconi nel calcio quando prese il Milan e lo portò sul tetto del mondo. Il suo rapporto di stima ed amicizia con l’onorevole Bettino Craxi e lo scoppio di Tangentopoli che cambiò radicalmente il paese. Nell’ultimo capitolo di questa docuserie viene raccontato la discesa in campo di Berlusconi con la nascita di Forza Italia fino alle elezioni del 1994 ed il duello a distanza con il leader della sinistra Achille Occhetto.
Foto principale Wikipedia