Vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe, Mira Sorvino è l’ospite d’onore della tredicesima edizione del Social World Film Festival, la rassegna cinematografica diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo.
L’attrice, arrivata a Vico Equense direttamente da Los Angeles, ha ricevuto, ieri sera, il Golden Spike Award alla carriera e ha impresso la sua firma sull’argilla che verrà tramutata in bronzo per essere poi apposta insieme a tutte le altre nel Wall of Fame, il monumento al cinema che celebra gli ospiti d’onore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale.
“Sono follemente innamorata di Napoli” – ha detto – “Mio nonno, Fortunato Sorvino è nato ‘ncopp ‘o Vommer. Amo la cultura, il cibo, la musica di Napoli. Mio padre cantava spesso le canzoni napoletane come ‘A vucchella e ‘O sole mio.”
La diva di Hollywood parla in inglese, ma capisce perfettamente l’italiano e pronuncia qualche parola in napoletano. In conferenza stampa ha dichiarato che sarebbe felice di lavorare con un regista italiano.
“Mandatemi le sceneggiature” – ha detto ridendo.
Social World Film Festival, attesi oggi Denise Capezza e Michele Rosiello
Attesi oggi Denise Capezza e Michele Rosiello, mentre, domani sabato 8 Luglio arriveranno a Vico Equense l’attrice Margherita Buy, madrina della rassegna e l’attrice Maria Vera Ratti che recentemente abbiamo visto impegnata nel ruolo di Enrica nella fiction Rai “Il Commissario Riccardi” ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni.