The Night Of è la nuova, esclusiva mini serie Tv che consiste in 8 puntate, e verrà trasmessa su HBO (Home Box Office) e che è basata sulla serie del Regno Unito “Criminal Justice”, prodotta proprio dalla BBC.
The Night Of verrà trasmessa in TV su Sky Atlantic nella programmazione Sky dell’autunno 2016. The Night Of prenderà il via in Italia con la prima puntata, “The beach”, il 25 novembre del 2016, mentre la prima puntata negli USA invece è stata trasmessa il 10 luglio di quest’anno. L’arrivo della mini serie è stato annunciato il 19 settembre del 2012 dalla HBO, che aveva commissionato un episodio pilota della serie.
Ecco chi sono gli attori di The Night Of
L’attore protagonista di The Night Of, secondo i piani, sarebbe dovuto essere James Gandolfini, poi tragicamente scomparso il 19 giugno del 2013 a Roma, per un infarto. Dopo di che, il posto di attore principale venne preso da Robert De Niro che però dovette rinunciare. Dopo una lunga attesa, l’attore protagonista prescelto fu John Turturro, già noto per l’interpretazione di Hannah and Her Sisters di Woody Allen, di Uomini d’Onore di William Reilly, il grande Lebowski dei fratelli Coen e di Exodus – Dei e re di Ridley Scott.
La regia di The Night Of è affidata a Steven Zaillian e a James Marsh.
La serie è stata accolta in maniera molto positiva dalla critica, ottenendo il 95% in percentuale di gradimento sul noto sito Rotten Tomatoes; The Night Of è stato definito “un mistery preziosamente realizzato e splendidamente recitato, che incanterà gli spettatori e li lascerà devastati”.
La trama di The Night Of
La trama della miniserie ruota tutta attorno ad un unico caso di omicidio irrisolto: a New York, nel quartiere del Queens, uno studente di origine pakistana di nome Nasir (detto Naz) Khan una notte prende di nascosto il taxi del padre per raggiungere una festa. Scambiato per un vero tassista, Naz, dopo aver rifiutato di accompagnare due ragazzi (non avendo la licenza non potrebbe utilizzare il Taxi se non come vettura privata) decide di dare un passaggio ad una ragazza con la quale trascorre una notte trasgressiva a base di alcool, droga e sesso. Quando Nasir si risveglia in parte a sé trova il cadavere della ragazza pieno di coltellate, e tutto, dall’arma del delitto alle circostanze, sembrano incastrarlo. A questo punto Nasir, che non ricorda assolutamente nulla della notte trascorsa, sarà costretto a ricorrere all’aiuto di un avvocato delle cause perse, Jack Stone, per dimostrare di essere innocente.
The Night Of inizialmente venne scartata dalla HBO cinque mesi dopo aver ordinato l’episodio pilota. Tre mesi dopo l’emittente televisiva però cambiò idea e decise di andare avanti con il progetto.
Dove e quando vedere The Night Of
The Night Of verrà trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 25 novembre del 2016, assieme ad altri numerosi programmi emozionanti, pensati per tutta la famiglia. In attesa di questa fantastica miniserie molto acclamata negli States, che vi terrà con il fiato sospeso fino ai colpi finali, potete sempre consultare i programmi stasera su sky e visitare il sito programmitv.info per scegliere la vostra serie tv o il vostro film preferito.