“Troisi poeta Massimo” in mostra a Castel dell’Ovo


“Troisi poeta Massimo” mostra multimediale a Napoli, a Castel dell’Ovo,  dal 30 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.

Troisi poeta Massimo

Fotografie private, immagini d’archivio, locandine, filmati e carteggi inediti per ricordare, a 26 anni dalla sua scomparsa, uno dei più grandi talenti italiani di tutti i tempi.

Un racconto delle tappe salienti della carriera dell’artista: l’infanzia a San Giorgio a Cremano, la passione per il teatro, la popolarità improvvisa con il gruppo de La Smorfia, la carriera cinematografica da regista e attore. Tra le testimonianze visuali, anche quelle inedite e realizzate per l’occasione, di amici e colleghi: il nipote e collaboratore Stefano Veneruso, Enzo Decaro, Anna Pavignano, Gianni Minà, Carlo Verdone, Massimo Bonetti, Gaetano Daniele, Renato Scarpa, Massimo Wertmüller, Marco Risi.

Leggi anche: “Da domani mi alzo tardi” di Anna Pavignano – E se Massimo Troisi non fosse morto?

La mostra è promossa e organizzata da Istituto Luce – Cinecittà con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e 30 Miles Film, il riconoscimento di MIBACT DG cinema e Regione Campania in collaborazione con Archivio Enrico Appetito, Rai Teche, Cinecittà si Mostra e Cinecittà News. Curatori sono Nevio De Pascalis e Marco Dionisi con la supervisione di Stefano Veneruso . La mostra ha il sostegno di MAD Entertainment, Achab, Coop Culture, Film commission Regione Campania.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA