Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer.
Un breve focus sui personaggi principali
Twilight racconta la storia d’amore tra Isabella “Bella” Swan una studentessa e Edward Cullen suo compagno di scuola.Può sembrare una cosa normale solo con la differenza che Edward è un vampiro come tutta la sua famiglia.
Carlisle Cullen il medico della città è il capofamiglia “anomalo” perchè hanno deciso di vivere in pace con la comunità rinunciando ad uccidere gli essere umani.Esme è sua moglie e poi ci sono gli altri componenti della famiglia come Alice Cullen, una vampira che riesce a prevedere il futuro, Jasper Hale, Rosalie Hale, Emmett Cullen, il vampiro più forte della famiglia.
Se ci sono i vampiri non possono mancare i Licantropi che anche loro hanno scelto un patto di patto di neutralità con i componenti della famiglia Cullen.Amico di Bella, ragazzo romantico che avrà il classico flirt con la ragazza è Jacob Black in grande rivalità con il vampiro Edward Cullen, poiché sono entrambi innamorati di Isabella Swan, ma poi questo triangolo amoroso finisce quando Jacob ha l’imprinting con Renesmee Cullen la piccola figlia nata dal matrimonio tra Bella ed Edward dove il “Lupo” prenderà sotto la sua ala protettiva per l’eternità.
I Volturi, sono dei vampiri molto crudeli che dettano le regole del gioco, una casata, una casta di questo ambiente che nel corso della Saga saranno protagonisti varie volte.
Altro pezzo importante di questo lavoro è Charlie Swan, il padre di Bella è lo sceriffo della polizia locale, che sarà sempre presente in maniera attiva nel corso degli episodi.
The Twilight Saga:
Twilight
New Moon
Eclipse
Breaking Dawn parte 1 e parte 2
Interpreti e personaggi
Kristen Stewart: Isabella “Bella” Swan
Robert Pattinson: Edward Cullen
Peter Facinelli: Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser: Esme Cullen
Ashley Greene: Alice Cullen
Billy Burke: Charlie Swan
Taylor Lautner: Jacob Black
Jackson Rathbone: Jasper Hale
Nikki Reed: Rosalie Hale
Kellan Lutz: Emmett Cullen
Cam Gigandet: James
Edi Gathegi: Laurent
Rachelle Lefèvre: Victoria
Gregory Tyree Boyce: Tyler Crowle